SUCCESSO ANCHE PER LA TAPPA A PADOVA

SUCCESSO ANCHE PER LA TAPPA A PADOVA

Grande successo anche per la seconda tappa, a Padova – centro commerciale Giotto: 3 giorni ricchi di diversi momenti informativi e ludici diversi,  con laboratori didattici per trasmettere ai più piccoli i fondamenti della sicurezza domestica e promuovere negli adulti una riflessione sul concetto di sicurezza e attività che hanno coinvolto attivamente i bambini, le famiglie, ma anche  i nonni, con giochi, animazioni, momenti informativi, distribuzione gadget e materiali.
Protagonisti gli alunni delle scuole del territorio.

Dice l’insegnante Maria Assunta Varotto della Scuola Primaria Giovanni XXIII – 7° Istituto comprensivo di Padova: L’attività sotto il profilo educativo è stata ottima e anche i bambini generalmente più “scatenati” sono stati attenti, sintomo che la proposta era interessante. È una bella occasione per uscire dalla classe, continuando al tempo stesso il percorso didattico già iniziato nelle scuole.

Da segnalare la partecipazione di Antonio Bustreo e Stefano Faccin del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco e Emanuela Bianchin del Dipartimento di Prevenzione dell’AULSS6 Euganea.